Il gruppo incaricato

Il PPCS è stata redatto da Abeille un gruppo di lavoro aperto, costituitosi in RTP, che da alcuni anni collabora insieme al definizione di piani e progetti, incaricato a seguito di una selezione pubblica su gara con offerta economicamente più vantaggiosa.
Abeille ha condotto l’attività di progetto in stretto contatto con l’Assessorato all’Urbanistica e con gli uffici del V SettoreSviluppo del Territorio – Servizio urbanistica

Il gruppo è formato da:
Massimo Carta. Architetto dottore di ricerca, idoneo alle funzioni di Professore associato in Tecnica e Pianificazione urbanistica, esperto di pianificazione, progettazione territoriale e paesaggistica, rigenerazione urbana. È stato ricercatore a Tempo Determinato in Tecnica urbanistica presso l’Università degli  studi di Firenze, dove ha partecipato a diverse ricerche di interesse nazionale (PRIN).
Stefania Rizzotti (LdP Studio). Architetto con il suo studio opera nel campo dell'architettura, del disegno urbano, della pianificazione territoriale e dei sistemi informativi territoriali. L'approccio metodologico che contraddistingue l'operato di LdP Studio nel campo dell'urbanistica si basa su uno stretto rapporto con la specificità del territorio.
Enrica Campus. Architetto specializzata in paesaggio (master di II Livello) e  Dottore di Ricerca in Progettazione Paesistica. E’ da tempo attiva anche nel campo professionale dell’urbanistica e della pianificazione, alle varie scale territoriali, lavorando in team professionali applicati alla costruzione di piani e progetti sostenibili urbani, territoriali, ambientali, in particolare alla strutturazione di processi di coinvolgimento diretto degli abitanti, anche in contesti con problematiche complesse che necessitano di soluzioni inedite e condivise.
Giuseppe Loche. Architetto ha sviluppato esperienza nel campo della riqualificazione urbana, dedicandosi a progetti complessi per il recupero di centri storici ed aree marginali e costiere Possiede una consolidata competenze in questo campo, anche dal punto di vista della valutazione delle dinamiche insediative finalizzate ai progetti di sviluppo urbano.
Recentemente lavora sui temi del recupero delle aree industriali da bonificare e rigenerare a nuove funzioni urbane.
Alberto Antioco Loche. Architetto ha sviluppato esperienza nel campo della riqualificazione urbana, con particolare attenzione a problemi energetici e tipologici, ha frequentato i corsi Post Lauream di “Operatore dei servizi informativi e della Comunicazione” e “I materiali nella conservazione dell’edilizia storica”, oltre ad avere redatto l’atto ricognitivo per la riperimetrazione del Centro Urbano di prima formazione (zona A) rispetto alle previsioni del PPR del comune di Zeddiani (OR). Possiede una consolidata competenze in questo campo, anche dal punto di vista della valutazione delle dinamiche insediative finalizzate ai progetti di sviluppo urbano.
Emanuele Tendas. Ingegnere giovane professionista si introduce al tema dell’urbanistica osservando la città nella dimensione costruttiva e strutturale dell'edilizia, competente nella gestione di sistemi informativi.

Hanno partecipato in qualità di consulenti di Abeille:
Anna Pittorru, esperta in partecipazione e processi di autocostruzione; Paola Perseu, economista e Silvia Oppo, esperta in conservazione e restauro dei beni storico culturali.

E in qualità di collaboratori:
Caludia Meli, Claudia Pintor, Grazia Busio, Giorgio Marongiu

Nessun commento:

Posta un commento